Corso di Training Autogeno

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento ideata dal medico tedesco Johannes Heinrich Schultz.

Si tratta di un vero e proprio allenamento per rilassarsi, attraverso una serie esercizi che producono reazioni fisiche e psicologiche di rilassamento profondo.

Come ogni allenamento, la pratica migliora l’efficacia. Praticando con costanza il Training Autogeno, potrai imparare a rilassarti in poco tempo, ogni volta che ne avrai bisogno.

Come funziona?

Nel primo incontro imparerai il Rilassamento Frazionato di Vogt, con cui potrai distenderti in poco tempo. Ti lascerò anche una registrazione dell’esercizio, per praticarlo a casa e migliorarne gli effetti.

Dal secondo incontro vedremo insieme tutte le formule del Training Autogeno, in particolare quelle del cosiddetto Ciclo Inferiore. Ti aiuterò ad eseguire gli esercizi in modo corretto e ti darò la registrazione per allenarti a casa, tra un incontro e l’altro.

Infine, nell’ultimo incontro imparerai due esercizi con cui rilassarti in pochi minuti, ogni volta che ne hai bisogno. Ovviamente, anche in questo caso avrai le registrazioni.

Quanto dura?

Il Training Autogeno è una tecnica che richiede il giusto tempo per essere efficace.

Per questo motivo, il corso dura 8 incontri, uno ogni 1-2 settimane. In questo modo, avrai tutto il tempo necessario per imparare bene le tecniche e riuscire a rilassarti in poco tempo.

Perché è utile?

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento semplice ed efficace, in grado di ridurre ansia e stress e migliorare perfino attenzione e memoria. Inoltre, aumenta la qualità del sonno e facilita la gestione di sintomi psicofisici come mal di testa, emicrania e dolori muscolari.

Può esserti utile se:

  • Vuoi imparare a rilassarti in poco tempo;
  • Vuoi ridurre l’ansia e lo stress attraverso una tecnica scientificamente provata;
  • Vuoi migliorare in modo semplice la qualità della tua vita.

Per info e appuntamenti